Rivolto a tutte le scuole del primo ciclo della Regione Piemonte
L'Istituto Comprensivo di Diano d’Alba, aderente alla Rete Piemontese delle Scuole Pubbliche all’Aperto, da anni impegnato nella promozione e attuazione di progetti di outdoor education per i bambini di scuola dell’infanzia e primaria, propone per l’a.s. 2025-2026 la prima edizione del Concorso Regionale Progetti di educazione all’aperto, rivolto agli istituti del primo ciclo che abbiano realizzato negli ultimi due anni scolastici almeno un progetto di educazione all’aperto.l’Istituto Comprensivo di Diano d’Alba, aderente alla Rete Piemontese delle Scuole Pubbliche all’Aperto, da anni impegnato nella promozione e attuazione di progetti di outdoor education per i bambini di scuola dell’infanzia e primaria, propone per l’a.s. 2025-2026 la prima edizione del Concorso Regionale Progetti di educazione all’aperto, rivolto agli istituti del primo ciclo che abbiano realizzato negli ultimi due anni scolastici almeno un progetto di educazione all’aperto.
Il concorso intitolato alla memoria di “Nonno Valentino”, grazie alla cui generosità è stato possibile realizzare l’asilo nel bosco del nostro istituto, ha come fine ultimo la promozione e la condivisione di buone pratiche didattiche all’aperto.
I progetti presentati verranno valutati da una giuria di esperti e il primo classificato riceverà un premio in denaro del valore di € 500 che la scuola vincitrice potrà utilizzare per la realizzazione di attività di outdoor education. Il contributo è offerto dalla famiglia Settimo Adriano.
da Segreteria
del mercoledì, 04 febbraio 2026