Cos'è
Gli interpelli sono degli avvisi pubblicati dalle istitutzioni scolastiche per reperire personale, una volta esaurite le graduatorie di istituto.
Si rimanda all'OM 88/2024 per la procedura di assegnazione delle supplenze che le scuole devono seguire, a partire dall'a.s. 2024-2025, nello specifico al comma 23 dell'art. 13:
[...] in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.
Come si accede al servizio
Per visualizzare gli interpelli pubblicati sul sito della scuola cliccare il seguente link e selezionare la tipologia di personale
https://nuvola.madisoft.it/mad/CNIC84900Q/inserisci
Tempi e scadenze
Documenti
Di seguito è possibile visionare l'informativa privacy